94 anni: è stato uno dei più famosi presidenti degli Stati Uniti. Oggi costruisce case per i bisognosi

 

Loading...

94 anni: è stato uno dei più famosi presidenti degli Stati Uniti. Oggi costruisce case per i bisognosi

 

 

Loading...

94 anni e non sentirli

Pochi di noi, riescono ad immaginare, che un uomo di oltre 90 anni, abbia la forza e la predisposizione  a costruire case per i bisognosi .

Tuttavia, questo è ciò che l’ ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter , sta facendo da anni. Nonostante abbia subito, solo da pochi mesi, un’operazione delicata  per una frattura dell’anca, non si tira indietro ed affronta la fatica con uno spirito e una voglia di fare pazzesca.

94 anni

 

E’ lui stesso, che ripete a tutti di stare tranquilli, perchè in fondo la sua è solo una età anagrafica. In effetti lui  sente di avere a volte 60 anni e a volte al massimo 70 anni.

Insieme alla sua adorata moglie, hanno deciso di unirsi ai volontari del Carter Work Project . Insieme alla Habitat for Humanity Foundation , i due coniugi, dedicano  molte ore di lavoro alla causa. Il loro scopo, è quello di aiutare i volontari nella costruzione delle case per famiglie che non dispongono di fondi sufficienti per l’acquisto di una abitazione.

94 anni

94 anni e una vita non semplice.

Carter e la moglie, partecipano al progetto, già dal 1984. L’ex presidente, non ha avuto una vita semplice. Ha lottato e vinto la battaglia contro un tumore al cervello e poi quella contro il cancro al fegato. Appena si riprende, il suo primo pensiero, è ritornare a lavorare, per aiutare chi non ha le possibilità economiche per permettersi un tetto sulla testa.

Lui spera solo che il fisico e la mente, gli permettano di poter continuare insieme alla moglie ad assolvere in toto il suo progetto.

Quest’anno la coppia costruirà case nella città di Tennessee a Nashville . Negli anni precedenti, il vincitore del Premio Nobel, ha viaggiato per svolgere questo duro lavoro ad Haiti, in India, nelle Filippine, nella Corea del Sud , nonché in diverse altre aree degli Stati Uniti.

Finora, Carter e sua moglie hanno contribuito a costruire e riparare più di 4.000 case.

Dopo una caduta che avvenuta nella sua casa, nessuno pensava che Carter sarebbe ritornato più battagliero di prima al suo lavoro. Incredibilmente, ha lasciato l‘ospedale anche prima del previsto, perchè la  domenica, avrebbe dovuto andare a insegnare il catechismo nella chiesa battista di Maranatha.

Sua moglie Rosalynn ha 92 anni ed è sposata con Carter da 73 anni E’ stata sempre al suo fianco, ed ha appoggiato tutte le sue iniziative.

L’ex presidente, ha anche fondato il Carter Center, dedicato alla ricerca di soluzioni  per i problemi più urgenti che si possono verificare in tutto il mondo. 

Con il suo lavoro, è riuscito ad aiutare tante famiglie, che gli saranno sempre estremamente grate.

Lunga vita a questo uomo  e a sua moglie, che nonostante l’età. combattono senza arrendersi mai

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: