9 errori nutrizionali da evitare, che spesso commettiamo e ci portano ad  ingrassare

9 errori nutrizionali da evitare, che spesso commettiamo e ci portano ad  ingrassare

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9 errori….abitudini sbagliate che ci portano un aumento di peso

Se ingrassare è facile, dimagrire decisamente non lo è. Spesso senza volerlo, commettiamo degli errori nutrizionali. Vediamo di scoprire quelli più comuni. Dobbiamo partire dal presupposto che le calorie non sono tutti uguali.

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9 errori e 9 consigli per evitarli

Le calorie

Le calorie non sono le stesse. Ad esempio, quelle che si trovano nella frutta e nelle verdure, sono salutari, mentre quelle generate da hamburger e altri cibi da fast food,  sono decisamente nocive. La quantità di insulina rilasciata per bruciarle, non dipenderà dalla loro quantità, ma dalla loro natura.

Attenzione agli alimenti a basso contenuto di grassi ed ai piatti pronti.

Spesso crediamo che mangiare alimenti a basso contenuto di grassi, non ci farà ingrassare. Tuttavia, alcuni di questi prodotti non sono realmente ciò che crediamo. In effetti, possono contenere molto  zucchero, al fine di migliorare il loro gusto. Ciò farà si, che invece di saziarci, soffriremo per la fame. Quindi è bene scegliere cibi naturali, poco elaborati. Attenzione anche ai cibi già pronti. Le aziende, per rendere più saporite le pietanze, abbondano con il sale, che di certo non aiuta il dimagrimento.

Proteine

Le proteine ​​sono essenziali per perdere peso. Secondo gli esperti, migliorano il metabolismo e riducono l’appetito. Hanno anche un impatto positivo su diversi ormoni per la regolazione del peso. Ed infine, le proteine ​​preservano la massa muscolare durante la fase di perdita di peso.

Non mangiare abbastanza cibi ricchi di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre presentano numerosi vantaggi. Non solo migliorano la salute dell’apparato digerente, ma limitano anche l’assorbimento di determinate calorie. Secondo uno studio, il raddoppio dell’assunzione giornaliera di fibre può ridurre la quantità di calorie assorbite 

Fare più piccoli pasti durante la giornata

Una dieta troppo severa e povera crea degli scompensi. E’ bene rispettare durante la dieta, orari regolari per mangiare. Ricordiamo anche che spizzicare continuamente, non aiuta a perdere peso.

Sarebbe bene dividere la quantità di cibo in più pasti a intervalli regolari.

9 errori

 

La frutta

La frutta fresca è una grande arma e un nostro alleato, se vogliamo  perdere peso. Anguria, pera, mela e pompelmo hanno dimostrato la loro efficacia. Un frutto sazia e contiene meno ccalorie rispetto a uno snack veloce.

La colazione

Fare colazione, non è solo una buona regola, ma è essenziale al nostro fisico. Dopo una notte, il nostro corpo, ha bisogno di assumere calorie. Fare colazione, ci riempie di energia e ci predispone ad un miglior approccio alla vita.

Succhi di frutta e bevande

Se proprio non riuscite a farne a meno, cercate di prepararli a casa. I succhi di frutta fanno bene alla salute e le bevande ci regalano un attimo di stacco. Bisogna però ricordare che  il succo di frutta confezionato e le bevande contengono molto zucchero, da cui si deduce, che non sono proprio adatti, quando si vuole perdere peso.

Attenzione a come trasformiamo i cibi

Una patata lessa, non ha la stesse calorie di una patata fritta. Entrambi i piatti, sono a base di patate, ma il modo come le cuciniamo apporta più o meno calorie nella nostra dieta. Lo stesso discorso, vale per qualsiasi altro alimento.

9 errori

 

Ricordiamo che se vogliamo dimagrire, oltre a una dieta, occorre sempre fare del movimento

Intanto questi 9 consigli, vi aiuteranno a non commettere errori nell’alimentarvi

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