Epilessia: Muore colpita da un attacco epilettico

Epilessia: Sono strazianti i dettagli della vicenda avvenuta all’University Maternity Hospital di Cork; in Irlanda dove, si legge su Metro Uk, la 36enne di Limerick e residente a Kildorrery insieme al marito e ai figli Sean e James.

Loading...

Aveva da poco dato alla luce un altro bimbo quando sarebbe stata improvvisamente colpita; da un attacco epilettico nella camera singola dell’ospedale nel quale si trovava dopo il parto.

Muore colpita da un attacco epilettico: cadendo schiaccia e uccide il figlio

Gli amici la consideravano una donna dal cuore d’oro e altruista ma un grave; malore ha provocato non solo la sua morte ma anche quella del figlio che fino a poche ore prima portava in grembo.

Una caduta costata purtroppo la vita al neonato, rimasto schiacciato sotto il corpo della madre anche se per accertare nei dettagli la dinamica dell’incidente; occorrerà concludere l’indagine interna dell’ospedale.

Loading...

La donna, dall’ospedale  era epilettica, lavorava; alla Novartis Pharmaceutical Company di Ringaskiddy e stava molto probabilmente allattando al seno il suo bimbo quando sarebbe sopraggiunto l’attacco che, secondo una prima ricostruzione, ne avrebbe provocato la caduta dal letto.

Secondo la ricostruzione l’ultimo controllo alla donna; è stato fatto alle 7 del mattino e il personale non aveva riscontrato problemi di alcun tipo cercando di rianimare la donna che, pochi minuti dopo, è stata dichiarata morta. Una ragazza meravigliosa – così l’ha definita un amico di famiglia – aveva un cuore d’oro, era molto premurosa.

In tempi remoti l’epilessia era considerata di origine divina ed era infatti conosciuta come male sacro e si pensava che le crisi epilettiche fossero una forma di attacco da parte di demoni, o che le visioni sperimentate dai pazienti fossero dei messaggi degli dei.

Per questo, presso i Romani se un individuo era colpito da un attacco epilettico durante un comizio, questo doveva essere immediatamente sospeso. Noi a tutt’oggi continuiamo a chiamare “episodio comiziale” un attacco epilettico. In molte parti dell’Africa; ancora nel 2017 l’epilessia viene associata a possessione da parte di spiriti; e la persona che ne è affetta può diventare persino uno sciamano.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: